La Briscola online

La briscola è conosciuta da tutti i grandi appassionati di giochi di carte a livello mondiale. Ora che è  possibile sfruttare questa tipologia di intrattenimento anche online, la possibilità di divertirsi giocando a briscola sta attirando sempre più appassionati, soprattutto in Italia. Briscola e scopa sono infatti tra i giochi più amati dal pubblico italiano.

Tutti coloro che amano questo gioco vorranno sapere un po’ di più sulla storia e le origini di questo passatempo. Per molti l’origine della briscola è da cercarsi in Francia, in un gioco conosciuto come
“Brisque”, altre opinioni dicono invece che il gioco nacque in Olanda o in Spagna.

briscola-online-gratis

La cosa certa è che la diffusione della briscola su larga scala si è avuta in Francia, in particolare tra le fila dell’esercito e solo dopo la sua diffusione si è spostata anche nella penisola italiana. La diffusione del gioco in Europa e nel resto del pianeta ha fatto sì che la briscola subisse delle modifiche a seconda del luogo nel quale si sviluppò e di conseguenza nacquero differenti varianti. Le più conosciute sono la briscola chiamata e la celebre briscola americana.

Un altro aspetto da sottolineare nella storia di questo gioco è ovviamente la diffusione moderna in Internet. Sono molti i giochi di carte che stanno avendo grande successo on-line in questo momento e tra questi bisogna annoverare la scopa e il burraco. Nell’elenco non può ovviamente mancare la briscola tra quelli che vengono definiti giochi di abilità.

In inglese viene utilizzato il termine skill game, appunto gioco di abilità, per definire tutti quei giochi che necessitano di abilità da parte giocatore per raggiungere la vittoria e nei quali la fortuna risulta essere solamente secondaria. Dopo la regolamentazione dei giochi di abilità da parte dei Monopoli di Stato (AAMS) il successo di tutti questi prodotti è diventato esponenziale.

La briscola è sicuramente uno dei giochi che ha riscosso successo maggiore tornando a divenire un gioco popolare come lo era sempre stato nel corso di tutta la storia e riuscendo a penetrare anche il mondo dei giovani e quello ovviamente dei meno giovani.